Pubblicato il: 05/07/12 | Ricontrollato il:

La Proview è una nota azienda cinese che produce monitor e altri dispositivi elettronici, ma da un po' di tempo non naviga in buone acque. Così ha avuto una geniale idea: registrare in Cina il marchio "iPad".

Ebbene sì, proprio come il tablet della Apple, che dopo essersi conquistata l'occidente ha conquistato anche in Cina il 70% del mercato dei tablet. La mossa è stata la migliore che avrebbero potuto fare per uscire dalla bancarotta, dato che la Mela dovrà sborsare alla Proview ben 60 milioni di dollari per poter utilizzare il marchio. I 60 milioni di dollari sono comunque lontani dai 10 miliardi di yuan (circa 1,6 miliardi di euro) che l'azienda cinese aveva chiesto. E' stato comunque raggiunto un accordo extra-giudiziario così da evitare altre spese inutili che potevano creare problemi sia alla Proview che alla Apple.
Ora l'azienda di Cupertino potrà concentrarsi meglio sul commercio dell'iPad anche in Cina, avendo un controllo pieno nel mondo dei tablet, cercando di creare come al solito un monopolio sul prodotto che ormai ha quasi conquistato tutta la Cina.

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -