Pubblicato il: 04/06/12 | Ricontrollato il:

Microsoft ha rilasciato Windows 8 Release Preview, ovvero la versione "beta" che si avvicina moltissimo alla versione finale che poi verrà venduta in autunno.

Questa versione è ancora gratuita e quindi disponibile a tutti, tramite download. Microsoft ha rispettato perfettamente la promessa ed ha rilasciato appunto questa versione nei primi di giugno, senza farci aspettare troppo. Per il momento non è ancora disponibile la versione in Italiano quindi i più frettolosi dovranno adattarsi con una delle lingue disponibili. Windows 8 Release Preview è disponibile sia a 32-bit che a 64-bit e i requisiti minimi non sono così pretenziosi: il processore è sufficiente che raggiunga 1 GHz, lo spazio richiesto è di 16 GB per il 32-bit e 20 GB per il 64-bit. La scheda grafica deve supportare almeno Microsoft DirectX 9 e come risoluzione sono sufficienti 1024 x 768 pixel (per maggiori funzionalità sono richiesti 1366 x 768 pixel).
Microsoft ha inoltre dichiarato di aver migliorato le applicazioni Metro preinstallate in Windows 8 e di averne aggiunte delle altre. Ha migliorato anche lo Store, SkyDrive, Hotmail e soprattutto Internet Explorer 10 (per poter fronteggiare al meglio nella guerra tra browser).
Microsoft ha anche aggiunto che chi comprerà Windows 7 dal 2 giugno 2012 al 31 gennaio 2013 potrà passare a Windows 8 Professional alla modica cifra di 14,99 dollari (circa 12 euro).
Per scaricare Windows 8 Release Preview raggiungi questa pagina.

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -