Pubblicato il: 23/06/12 | Ricontrollato il:

Mozilla ha pubblicato giorni fa di avere in progetto un browser per tablet. Il nome del browser però non è Firefox o meglio ancora Firefox Mobile, ma Junior.

Junior andrebbe ad aggiungersi ai già noti browser che solitamente troviamo preinstallati nei dispositivi mobili, ovvero Safari nell'iPad, Chrome su Ice Cream Sandwich (Android), e gli aggiunti Opera e Axis. Secondo Mozilla il modo di navigare tramite questi dispositivi deve cambiare radicalmente ed è per questo motivo che è nato Junior, per rivoluzionare la navigazione su iPad.
Su questo browser tutto quello che è superfluo per una navigazione ottimale viene eliminato: la barra degli indirizzi (inutile in un tablet) sparisce completamente e restituisce all'utente un'esperienza migliore durante la navigazione; per richiamare la barra, che comprende anche preferiti e cronologia, è stato inserito un tasto semi-invisibile con il simbolo "+", e sempre in questo stile è presente anche il tasto indietro.
I tecnici di Mozilla hanno dichiarato che volevamo scoprire come sarebbe stato possibile reinventare il browser per un form factor totalmente differente da quello tradizionale, dato che navigare con Safari sull’iPad è tutt'ora un’esperienza poco piacevole.  Dunque Mozilla reinventerà il modo di navigare nei tablet a partire dall'iPad, dove ancora non ha prodotti per competere.

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -