Pubblicato il: 17/06/12 | Ricontrollato il:

Lo splash screen è quel riquadro che compare al centro del nostro monitor durante il caricamento di alcuni programmi. Molti sono utili per capire quali plugin vengono caricati e siccome sono lunghi da caricare ci danno il segnale che comunque il software sta per partire ma quello della suite di Office è completamente inutile, vediamo come eliminarlo.

Dobbiamo agire tramite i collegamenti, e per facilità creiamo i collegamenti dei tre software più comuni sul desktop (Word, Excel e PowerPoint). Per disabilitare lo splash screen agiamo nel seguente modo:
  1. Facciamo tasto dx sull'icona del programma che ci interessa maggiormente e apriamo le proprietà;
  2. Sulla scheda collegamento, nella stringa "Da:" modifichiamo il collegamento a seconda del programma, aggiungendo la lettera corrispondente dopo uno spazio e il simbolo dello / (slash);
  3. a)Word --> ...WINWORD.exe” /q
    b)Excel --> ...EXCEL.exe” /e
    c)PowerPoint --> ...POWERPNT.exe” /s
  4. Clicchiamo su Applica e OK.
Ora se apriamo uno dei programmi di Office in questione lo splash screen non verrà più visualizzato, a meno che non venga creato un nuovo collegamento e le lettere non siano inserite nel collegamento. In termini di velocità e prestazioni non cambia niente, comunque lo spash screen per qualche motivo oscuro è odiato da parecchi geek.

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -