- Back to Home »
- Chrome OS , Confronti , Google , Internet , Microsoft , News , Sistemi Operativi , Tecnologia , Windows »
- Il cielo è sempre più Azure o Chrome? - I nuovi sistemi operativi costruiti nel web
Pubblicato il: 01/09/09 | Ricontrollato il:
Windows Azure e Google Chrome OS sono i nomi dei futuri sistemi operativi che rivoluzioneranno il modello attuale di Sistema Operativo.
Infatti, Microsoft e Google, i due Big indiscussi, stanno lavorando a nuovi sistemi operativi molto più leggeri di quelli di adesso poichè il futuro sarà basato sull'ADSL ad alta velocità.
Mi spiego meglio, i nuovi SO installati sui computer saranno basati sulla filosofia del cloud computing (cloud=nuvola) grazie al quale parte delle informazioni (se non tutte!) saranno depositate altrove. (Dove?) Sul web!
Grazie a questo innovativo sistema non ci sarà più il bisogno di installare pesantissimi programmi sul nostro computer poichè tutto sarà disponibile su internet. I nuovi sistemi puntano sull'ADSL ad alta velocità, per questo i computer dovranno avere una velocità di accensione tale per essere subito connessi alla rete e, all'accensione super veloce ci accoglierà una sorta di scrivania virtuale.
I nuovi sitemi operativi si chiameranno Windows Azure, che dovrebbe uscire in autunno, e Google Chrome OS, il quale vedrà il primo sole nella metà del 2010.
Categorie: Chrome OS, Confronti, Google, Internet, Microsoft, News, Sistemi Operativi, Tecnologia, Windows