Pubblicato il: 01/09/09 | Ricontrollato il:



Windows Azure e Google Chrome OS sono i nomi dei futuri sistemi operativi che rivoluzioneranno il modello attuale di Sistema Operativo.
Infatti, Microsoft e Google, i due Big indiscussi, stanno lavorando a nuovi sistemi operativi molto più leggeri di quelli di adesso poichè il futuro sarà basato sull'ADSL ad alta velocità.

Mi spiego meglio, i nuovi SO installati sui computer saranno basati sulla filosofia del cloud computing (cloud=nuvola) grazie al quale parte delle informazioni (se non tutte!) saranno depositate altrove. (Dove?) Sul web!



Grazie a questo innovativo sistema non ci sarà più il bisogno di installare pesantissimi programmi sul nostro computer poichè tutto sarà disponibile su internet. I nuovi sistemi puntano sull'ADSL ad alta velocità, per questo i computer dovranno avere una velocità di accensione tale per essere subito connessi alla rete e, all'accensione super veloce ci accoglierà una sorta di scrivania virtuale.

I nuovi sitemi operativi si chiameranno Windows Azure, che dovrebbe uscire in autunno, e Google Chrome OS, il quale vedrà il primo sole nella metà del 2010.

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -