Pubblicato il: 03/06/09 | Ricontrollato il:



Live Search, il motore di ricerca Microsoft, esce di scena e lascia il posto al tanto atteso Bing.

Bing viene etichettato da Microsoft come il primo "Decisional Engine" ovvero il motore di ricerca decisionale. Ciò significa che è uno strumento in grado di orientare gli utenti tra i tanti risultati forniti da un motore di ricerca portandoli a compiere la scelta migliore, quella più adatta alle loro esigenze.

In particolare, Bing punta sulle ricerche legate alla quotidianità: viaggi, shopping, immagini, indicazioni stradali e informazioni sulla salute.

Per provare direttamente Bing, bisogna collegarsi al sito Bing.com. Poichè le funzionalità sul dominio italiano non sono abilitate, è sufficiente utilizzare la versione americana. Quindi recatevi sulla voce Italia del menù in alto, cliccateci sopra e cambiate la nazione in Stati Uniti.

Interfaccia - Dall'aspetto semplice, presenta un menù composto da diverse voci:immagini, video, shopping, news, mappe e viaggi che rimandano ad una sezione specifica del motore.

La home page è ogni giorno accompagnata da un'immagine diversa e in basso c'è una freccia che consente di personalizzarla. Inserendo una query nella casella di ricerca si può usufruire dell' autosuggest, caratteristica già utilizzata da Google che suggerisce parole in base alle prime lettere digitate.

Fonte: caronteweb.blogspot.com

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -