Pubblicato il: 03/01/09 | Ricontrollato il:

Siete stufi del solito Windows Live Messenger? Volete cambiarne l'aspetto, togliere la pubblicità e modificarlo come volete voi? Seguite questa guida e vi stupirete del vostro messenger!

Dopo aver installato Windows Live Messenger andiamo a scaricare "Plus!" da questo sito: Download Plus! e installiamolo.



Con "Plus!" adesso potremmo cambiare le skin di messenger, fare la pulizia dei contatti che non ci hanno più in lista e aggiungere anche degli script (per messenger sono dei componenti aggiuntivi) i quali è possibile scaricare da qui: Script database.
Ora andiamo a settarlo come più ci piace dalla schermata di Messenger (per entrare bisogna cliccare in alto dove c'è la barra di navigazione sul pulsante "Plus!").



Adesso che abbiamo un pò più di manualità con messenger possiamo anche andare a scaricare un programma più potente, ovvero Stuffplug, da questo sito: Download Stuffplug e installiamolo.



Una volta installato potremmo prelevare e salvare l'immagine personale dei nostri amici, mettere un nome personalizzato solo per la conversazione, mandare falsi inviti, e molto altro ancora.



Ma adesso arriva il massimo, e il massimo si chiama Discovery!
Scarichiamolo da qui: Download Msn Discovery ed installiamolo.



A questo punto andiamo a settarlo come più ci piace perchè con discovery possiamo togliere la pubblicità, sistemare l'aspetto, abilitare i trilli infiniti, criptare i messaggi, ecc.

Ma vediamo da più vicino le sue funzionalità:


Qui sono elencate le funzionalità di Discovery più usate:

Come faccio a scrivere un messaggio in una conversazione imitando il nickname del mio amico e quindi facendo credere a tutti che sia lui a scrivere? Per far parlare il nostro "contatto" non dovremo fare altro che digitare all' inizio del messaggio la parola !imitate e poi digitare il messaggio che vogliamo fargli scrivere.

Se invece vogliamo lasciare il comando !imitate sempre attivo, digitiamo il comando !autoion
Per disattivare quest'ultimo comando, digitiamo !autoioff

Un altro modo per divertirsi è quello di digitare durante una conversazione il comando !error
In questa maniera sarà inviato un messaggio di errore simile ma non uguale a quelli di msn... ovviamente dopo il comando, potete scrivere quello che volete.

Un comando che invece puo' esserci utile è !autoresponse
Questo ci permette di inviare ad un contatto un messaggio automatico di risposta appena ci scriverà qualcosa (si disattiva solo alla chiusura di msn).

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -