Pubblicato il: 18/01/18 | Ricontrollato il:

Tra social media e instant messaging i video hanno ormai preso il sopravvento nelle nostre vite. Ci ritroviamo sempre più spesso con il telefono in mano a creare filmati e materiale vario da condividere poi sui social o con gli amici.
Non sempre i video vengono però come desideriamo; è possibile che ci siano imperfezioni, problematiche di vario tipo, o semplicemente che il video necessiti qualcosa in più che non possiamo ottenere semplicemente attraverso il girato.
Per tutto questo c’è l’editing videoL’editing ci permette di intervenire su tutta una serie di elementi, modificare la luminosità, cambiare risoluzione, effettuare tagli, montaggio e magari aggiungere effetti speciali.

Distrazione e video malriusciti:
spesso l’editing, soprattutto se non lavoriamo con un prodotto professionale, diventa necessario proprio a causa di una serie di distrazioni e errori nei nostri filmati. Capita infatti di lasciare la videocamera accesa per troppo tempo, di ottenere immagini troppo buie o con problematiche estetiche varie.
Un errore molto diffuso, dovuto alla distrazione, è quello di filmare magari per lungo tempo, e scoprire poi di aver creato un video sotto sopra!
Per risolvere questo problema, per fortuna, c’è un metodo rapido ed efficace; basterà infatti affidarsi a un editor veloce e facile da utilizzare, nello specifico: Movavi. Cliccando su questo link potrete saperne di più e scoprire come ruotare il vostro video e farlo tornare alla sua inquadratura naturale.
Un buon editor video è oramai fondamentale per chiunque ami utilizzare la funzione camera del proprio smartphone o girare filmati con una fotocamera dedicata.
Quando scegliamo il nostro software di editing quello che dobbiamo privilegiare sono semplicità e rapidità di esecuzione.
Movavi Video Editor ha tutte queste caratteristiche e ci permetterà in pochi click di risolvere le problematiche più svariate, offrendo inoltre una serie di funzioni più approfondite per chi volesse lavorare a progetti professionali e ottenere il massimo della qualità.

Rimediare agli errori:
gli errori possono capitare, ma se con la fotografia è più semplice rimediare, quando si tratta di filmati le cose si fanno un po’ più complesse. Padroneggiare un buon software di editing ci renderà quindi la vita estremamente più facile e ci permetterà di salvare il salvabile, senza dover eliminare preziosi filmati ai quali magari tenevamo ma che non sono venuti come desideravamo.
L’editing video può essere poi estremamente divertente, grazie a una grande serie di possibilità di modificare anche radicalmente i nostri filmati con soluzioni interessanti e creative.

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -