Pubblicato il: 02/12/14 | Ricontrollato il:

Solo qualche settimana fa Mozilla aggiornava il proprio browser alla versione 33.1 aggiungendo il nuovo tasto "Dimentica", e oggi viene rilasciato Firefox 34 con una nuova funzione nascosta.

Avevamo già parlato di Hello, la nuova funzione con la quale Firefox si propone come un validissimo rivale non solo di Skype ma anche di Google e degli altri programmi VoIP, ma nonostante sia stata rilasciata la versione 34 (non più beta quindi) il pulsante per attivare le videochiamate rapide tramite link e senza registrazione non è ancora presente, neanche tramite aggiunta manuale.
Esiste però un semplice trucco per far comparire l'icona di Hello:
1. Per prima cosa assicuriamoci di aver installato Firefox 34 (clicchiamo sulle tre righe in alto a destra per entrare nelle impostazioni, poi sul punto interrogativo e infine su Informazioni su Firefox);
2. Digitiamo nella barra degli indirizzi about:config e proseguiamo;
3. Filtriamo i risultati, tramite l'apposita barra, con il termine "loop" e troviamo "loop:throttled", per poi cliccarci sopra due volte per trasformarlo da true a false (si evidenzierà anche);
4. Riavviamo Firefox e clicchiamo nuovamente sulle tre righe per raggiungere Personalizza;
5. Spostiamo il pulsante di Hello (la nuvoletta con la faccina) nella barra in alto del browser.

Una delle novità di questo sistema di videochiamata è la comodità di poter non effettuare la registrazione, perchè con un semplice click sull'icona verrà generato un link da inviare al destinatario. Quando quest'ultimo lo incollerà su un qualsiasi browser farà partire una videochiamata verso di noi.

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -