Pubblicato il: 16/12/14 | Ricontrollato il:

Uno dei requisiti per utilizzare Windows 8 al 100% è quello di effettuare l'accesso con il proprio Microsoft Account, ovvero con un qualsiasi indirizzo Outlook, Live o Hotmail.

E' quasi obbligatorio accedere con il nostro indirizzo di posta, in primis per utilizzare lo Store e scaricare le applicazioni, ma anche per utilizzare tutti gli altri servizi associati.
Fino a qui non c'è nulla di fastidioso, anzi la maggior parte delle operazioni vengono velocizzate grazie alla sincronizzazione con tutto il mondo Microsoft, se non fosse per un'unica cosa: la password da inserire obbligatoriamente all'accensione del PC.

La password per accedere a Windows diventa in questo modo la stessa che utilizziamo per accedere alla posta e a tutti gli altri servizi, ma non è possibile rimuoverla molto facilmente, se non tramite questa guida:
1. Accediamo a Windows ed eseguiamo l'accesso ai servizi Microsoft tramite il nostro account Outlook (se l'abbiamo già fatto passiamo direttamente al punto 2);
2. Per togliere la password all'avvio, lanciamo Esegui (Win+R) e digitiamo netplwiz, poi invio;
3. Nella finestra che si apre togliamo la spunta (la V) dal box "Per utilizzare questo computer è necessario che l’utente immetta il nome e la password", e poi su Applica;
4. Inseriamo la password per confermare e dopo su Ok;
5. Ora dal prossimo riavvio non verrà più richiesta la password.

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -