Pubblicato il: 09/11/14 | Ricontrollato il:

Dopo 25 anni di studi, gli slovacchi di Aeromobil hanno finalmente sviluppato il prototipo versione 3, funzionante e capace sia di andare su strada che volare. L'auto "volante" potrebbe già essere pronta e commercializzata entro il 2015.

A primo impatto sembra abbastanza futuristica anche se non è come tutti l'abbiamo potuta "conoscere" all'interno dei film di fantascienza o anche nei film d'animazione.
L'ibrido, metà automobile e metà velivolo, prende il nome di Aeromobil 3.0 e può ospitare fino a 2 persone, pesa 450 kg ma raggiunge comunque i 160 km/h su strada e 200 km/h in volo.
Dispone di un design molto futuristico (anche se ancora un po' grossolano), è lunga 6 metri e larga 2,25 che diventano 8 quando si aprono le ali, funziona come una normale auto e per decollare ha bisogno di raggiungere almeno i 130 km/h (circa 80 miglia orarie). Ha un'autonomia incredibile visto che può raggiungere i 700 km in volo e 875 km su strada (i dati sono stati dichiarati dall'azienda).
Il concept dell'Aeromobil 3 assomiglia molto all'auto intelligente disegnata da Steve Jobs, l'ipotetica iCar, anche se, aggiungendo le ali, viene completamente trasformata.

Questi sono i primi dettagli resi noti, oltre ad un primo video che mostra le funzionalità di questa prima "macchina volante", non ci resta che aspettare e attendere l'arrivo del 2015, augurandoci di poterla vedere realmente volare e, perchè no, di comprarla (bisognerà vedere anche i prezzi naturalmente, ancora segreti).

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -