Pubblicato il: 06/10/14 | Ricontrollato il:

Yahoo! mette a segno un'altra acquisizione: MessageMe. Con l'arrivo di Marissa Mayer, nel luglio 2012, sono arrivati anche Tumblr, il famoso social di microblogging, e Blink, un'altra app di messaggistica istantanea, oltre ad un grosso aggiornamento (e svecchiamento) per Flickr e al launcher Aviate.

Ora arriva anche MessageMe, ma solo il team di sviluppatori, perchè l'app verrà chiusa (come è già stato fatto con Blink) il 7 novembre 2014 e verrà molto probabilmente ricreata in futuro sotto un altro stile e con un altro nome.
La futura app non è ancora in programma ma il presunto nuovo Yahoo! Messenger andrà ad affiancarsi alle app già ben note come WhatsApp, Facebook Messenger, Telegram, Skype e altri meno popolari, e se questa volta riuscirà a proporre una valida alternativa finalmente potrà competere alla pari.
Per il 2015 è prevista anche l'introduzione di una nuova app da parte di Google, staremo a vedere se i due colossi del web riusciranno a dare del filo da torcere anche in questo settore.
Yahoo! ora ha nel mirino anche Snapchat, ennesima app di messaggistica, famosa per avere le chat "usa e getta", che è stata nel mirino anche di Facebook, il quale offrendo 3 miliardi di dollari ha ricevuto un secco no (l'azienda è stata valutata 10 miliardi). Questa volta però Marissa Mayer vuole solo investire, e non poco, ben 20 milioni di dollari, come aveva già fatto con Alibaba, portandosi a casa così un altro bel tesoretto di azioni.

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -