Pubblicato il: 20/09/14 | Ricontrollato il:

Scaricare film da Internet sembra una cosa complicatissima ma esistono molti metodi che con pochi click permettono di effettuare il download del film che ci interessa. Bisogna solo imparare le varie modalità possibili e pian piano memorizzare i passaggi essenziali che servono.

Per scaricare tramite i siti internet possiamo utilizzare Google, cercando utilizzando le parole chiave "download" o "download ita" (se vogliamo essere sicuri che sia in italiano) oppure anche "download sub ita" (se lo vogliamo con i sottotitoli in italiano) seguito o preceduto dal titolo del film.
Così facendo praticamente, nella maggior parte dei casi, compariranno risultati di siti di streaming, dove a fianco al link dello streaming solitamente è disponibile anche il link per il download. Ecco perchè cercando anche il film in streaming, utilizzando "streaming" o "in streaming" preceduto o seguito dal titolo del film, dovremmo riuscire a trovare il download comunque.
Se vogliamo velocizzare il tutto possiamo affidarci ai migliori siti di streaming ed effettuare ricerche mirate e personalizzate.

Il metodo più facile, infatti, è sicuramente quello di appoggiarsi ai siti di streaming, dove si possono trovare i link diretti ai siti di cloud storage dove sono situati i film. Un vantaggio di questa modalità è che oltre ai film possiamo trovare moltissime serie TV, sia in italiano che in lingua originale con i sottotitoli in italiano. Lo svantaggio più grande è però quello della bassa velocità di scaricamento (a meno che non abbiamo un'abbonamento premium), che se dobbiamo scaricare un file di grosse dimensione diventa un po' troppo lungo il download.
Se vogliamo comunque utilizzare il metodo base per trovare una certa serie tv, o nello specifico una puntata in particolare aggiungiamo ad esempio "3x04" dove il 3 sta per la stagione e 4 per la puntata, utilizziamo sempre Google, naturalmente scrivendo il titolo della serie e utilizzando le stesse parole chiave.

Un terzo metodo può essere quello di affidarsi a YouTube, dove negli ultimi sono stati condivisi da molti utenti film di ogni genere. Scopri tutti i trucchi per cercare e scaricare film su YouTube.

Il metodo più efficiente però è quello di utilizzare µTorrent. Segui questa guida dettagliata che spiega passo passo come scaricare film con µTorrent.
Oppure utilizzare uno dei migliori programmi P2P che troviamo in questa classifica.

Se invece vogliamo solo vedere un film o una puntata di una serie in streaming seguiamo la guida per vedere film e serie TV in streaming.

N.B. Questa guida mostra i migliori metodi per scaricare gratuitamente film da Internet. I suggerimenti potrebbero essere utilizzati per infrangere il Copyright di alcuni contenuti multimediali, questo articolo è solo a titolo informativo quindi prima di effettuare il download controlla che il contenuto non sia protetto da Copyright oppure che tu abbia i diritti per ottenerlo, e utilizza solo in privato ciò che scarichi.

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -