Pubblicato il: 29/05/14 | Ricontrollato il:

Solitamente per scaricare video o musica utilizziamo il computer, e una volta organizzati li trasferiamo sul nostro smartphone per poterli vedere o ascoltare mentre siamo in viaggio o semplicemente fuori casa.

Però sarebbe più comodo fare tutto questo direttamente dal proprio smartphone Android, così da avere tutti gli strumenti senza dover scomodare computer, programmi, cavetti, o altro.
L'app che ci viene in aiuto si chiama TubeMate e naturalmente non è presente nel normale Google Play Store ma dobbiamo scaricare il file d'installazione apk dal sito ufficiale (anche da smartphone).
Una volta installato sul nostro smartphone, TubeMate emulerà in qualche modo il funzionamento di YouTube con l'interessante funzione che ci permetterà di effettuare i download (per installarlo potrebbe essere necessario rimuovere le protezioni da impostazioni applicazioni e settare "Origini sconosciute").

Per scaricare clicchiamo sulla freccia verde e scegliamo il formato che preferiamo (un formato video per scaricare l'intero video o un formato audio per scaricare solo la canzone). Cliccando poi su "download" inizierà lo scaricamento del file che abbiamo scelto.
Una volta terminato il download potremo trovare il nostro video o la nostra canzone salvata sul nostro smartphone, ma in alcuni casi il file potrebbe non essere riprodotto come dovrebbe, basterà provare a riscaricarlo oppure cambiare video.

N.B. Questa guida mostra come scaricare gratuitamente video e musica da YouTube con TubeMate. Questa app potrebbe essere utilizzata per infrangere il Copyright di alcuni contenuti multimediali, questo articolo è solo a titolo informativo quindi prima di effettuare il download controlla che il contenuto non sia protetto da Copyright oppure che tu abbia i diritti per ottenerlo, e utilizza solo in privato ciò che scarichi.

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -