Pubblicato il: 28/05/14 | Ricontrollato il:

Minecraft, per chi non lo conosce ancora, è un gioco che permette ai giocatori di costruire un mondo immaginario, formato da pixel giganti. Sembra una gioco molto semplice e inutile ma ha avuto un successo incredibile ed ha scalato numerose classifiche di videogame.

Per scaricarlo ed installarlo gratuitamente seguiamo questi piccoli passaggi:
1. Scarichiamo il file presente su questo link, premendo sul bottone download, presente sulla destra e con scritto tra parentesi 1,84 MB.
2. Una volta scaricato (il download è molto veloce), andiamo nella cartella dei download e spostiamo (oppure tagliamo e incolliamo) il file appena scaricato sul desktop.
3. Avviamo Minecraft cliccando due volte sul file appena spostato e se ci sono avvisi di sicurezza clicchiamo sempre sull'opzione per proseguire. Ogni volta che lo apriremo potrebbero comparire anche messaggi di errore, in questo caso continuiamo a provare ad aprirlo.
4. Raggiunta la schermata del gioco, la prima volta ci verrà chiesto di inserire un nome, ma soprattutto dovremo anche selezionare l'opzione "Force Update", dopo clicchiamo su Enter Game.
5. Una volta terminato il download il gioco verrà avviato e se la lingua non si imposta automaticamente su italiano è sufficiente impostarla cliccando sulla piccola icona che raffigura la Terra.

N.B. Questa guida è solamente a scopo informativo, dove io vi mostro semplicemente come scaricare il gioco gratuitamente, quindi io non sono responsabile di quello che farete. Se vi piace il gioco dovete poi acquistarlo dal sito ufficiale di Minecraft.

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -