Pubblicato il: 05/12/13 | Ricontrollato il:

Il prossimo Windows molto probabilmente si chiamerà Threshold e arriverà non prima del 2015. La futura generazione del sistema operativo Microsoft tenderà ad unificare i tre mondi redmondiani in un unico grande mondo.

Infatti Threshold non è un nome preso a caso ma è il pianeta attorno al quale orbitava il primo Halo, il famosissimo videogame portato al successo anche grazie a Microsoft. L'azienda punta ad unire Windows (tutte le versioni), Windows Phone e Xbox One in un grande e unico Threshold.
Microsoft però non vuole ancora parlare di questo nuovo progetto ma intanto iniziano già a girare le voci su un possibile "Windows 8.1 Update 1" entro primavera, il quale dovrebbe portare ulteriori miglioramenti all'ultimo sistema operativo rilasciato.
Dalla Cina, invece, arriva una strana notizia, che poi così tanto strana non è. Parliamo del buon vecchio sistema operativo Windows XP, il quale, ormai si sa, smetterà di essere supportato e quindi non riceverà più aggiornamenti per la sicurezza. La questione nasce dal fatto che circa il 50% dei PC cinesi monta ancora XP e quindi sta incominciando a nascere un po' di malcontento tra gli utenti più attaccati al vecchio SO e anche tra quelli che non possono permettersi un PC nuovo.
Il problema è che la Cina fa anche parte dei Paesi più a rischio di attacchi informatici, ma Microsoft non sembra voler fare passi indietro e continua a consigliare di passare a Windows 8.
Non ci resta che aspettare il 2014 per vedere se il supporto cesserà veramente oppure se ci sarà almeno un bel Service Pack 4 con anche qualche aggiornamento "particolare".

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -