Pubblicato il: 13/12/13 | Ricontrollato il:

Il Promoter Group USB ha annunciato che lo sviluppo di una nuova specifica connessione USB, chiamata "tipo-C", è iniziato, e dovrebbe essere completato entro la metà del 2014.

Secondo il comunicato stampa, viene rivelato che i criteri principali per lo sviluppo della nuova specifica sono stati in gran parte relativi a dimensioni e design, tenendo in considerazione i futuri miglioramenti riguardo la velocità e l'efficienza.
Il nuovo connettore non avrà un singolo verso di inserimento, ma sarà possibile inserirlo nella porta da entrambi i lati, avrà inoltre una dimensione ridotta rispetto all'USB classico (simile al microUSB 2.0) e proprio questa nuova caratteristica la rende incompatibile con tutti i vecchi attacchi standard.
Grazie ai livelli di voltaggio variabili sarà possibile connettere ancora più gadget tecnologici, e il nuovo standard viene presentato come "standard definitivo" per ogni tipo di connessione, vista anche la nuova compatibilità per trasferire flussi video, oltre ai dati.
Naturalmente non manca il supporto alla velocità di 10 Gbps dell'ormai già noto USB 3.1, l'ultima generazione dello standard che, fino ad ora, in ben 17 anni, non era mai cambiato.

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -