Pubblicato il: 04/12/13 | Ricontrollato il:

Nokia ormai crea i suoi smartphone basandosi esclusivamente sul sistema operativo Windows Phone, e questo è risaputo, ma un gruppo di sviluppatori, che qualche tempo fa si è distaccato dalla sede per continuare il progetto MeeGo e lasciar perdere Windows, ha formato Jolla.

Jolla è anche il nome del loro nuovo prodotto e monta il nuovissimo sistema operativo Sailfish OS. Questo sistema si basa su MeeGo Linux ed è nuovissimo nel suo genere, dato che gli sviluppatori hanno deciso di differenziarsi abbastanza bene dagli ormai visti e stravisti iOS, Android e Windows Phone. Basandosi su MeeGo (conosciuto soprattutto per essere installato sul Nokia N9) ritorna un po' allo stile classico dei Nokia di una volta, anche se presenta comunque uno stile completamente rinnovato, diventando così non solo una quarta alternativa ai soliti smartphone ma anche una valida scelta per chi amava il buon vecchio design Symbian.
Al nuovissimo restyling si aggiungono anche caratteristiche di ultima generazione, con un display da 4,5 pollici, un processore dual core da 1,4 GHz, la RAM da 1 GB e una memoria interna da 16 GB (espandibile). Presenta anche due fotocamere, quella posteriore da 8 MP con Flash LED, e quella anteriore da 2 MP. La batteria è di fascia media, ha una capacità di 2100 mAh, e il prezzo non supera i 399 euro.

Tra le curiosità di questo nuovo smartphone troviamo la possibilità di poter cambiare interamente la cover, mentre il problema delle applicazioni è stato risolto grazie all'implementazione della compatibilità con le app Android. Passando al sistema operativo, al Sailfish OS, l'XDA Developers sta già progettando una versione compatibile con gli smartphone che montano Android, per renderlo accessibile a tutti.
Per tutte le altre informazioni e per farvi un'idea di questo nuovo smartphone potete visitare il sito ufficiale oppure godervi questo rapido video di presentazione.

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -