Pubblicato il: 07/11/13 | Ricontrollato il:


Twitter è sbarcato in borsa. Oggi è il grande giorno per Twitter, che seguendo le orme dell'eterno rivale Facebook, a più di un anno di distanza, entra anche lui in borsa con la sigla TWTR e il prezzo di ogni azione fissato a 26 dollari.

Twitter ha circa 230 milioni di utenti iscritti ed un fatturato di 422 milioni di dollari. La scelta di entrare in borsa sarebbe stata fatta proprio per cercare di raddoppiare i ricavi entro il 2015.
Il social network vale più di 18 miliardi e l'IPO da 70 milioni di titoli gli permetterebbe di guadagnare una quota superiore agli 1,8 miliardi di dollari.
Twitter ha deciso di entrare nel mercato sul New York Stock Exchange e non al Nasdaq (dove ci sono già Google e anche Facebook) e la quotazione dell'uccellino azzurro è la maggiore IPO tecnologica degli ultimi tempi.
Durante questo primo giorno il prezzo delle azioni è quasi raddoppiato rispetto ai 26 dollari fissati inizialmente, riuscendo anche quasi a toccare i 50 dollari per azione, per poi stabilizzarsi intorno ai 45, ma si prevede già un piccola ricaduta entro domani.

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -