Pubblicato il: 07/11/13 | Ricontrollato il:


Twitter è sbarcato in borsa. Oggi è il grande giorno per Twitter, che seguendo le orme dell'eterno rivale Facebook, a più di un anno di distanza, entra anche lui in borsa con la sigla TWTR e il prezzo di ogni azione fissato a 26 dollari.

Twitter ha circa 230 milioni di utenti iscritti ed un fatturato di 422 milioni di dollari. La scelta di entrare in borsa sarebbe stata fatta proprio per cercare di raddoppiare i ricavi entro il 2015.
Il social network vale più di 18 miliardi e l'IPO da 70 milioni di titoli gli permetterebbe di guadagnare una quota superiore agli 1,8 miliardi di dollari.
Twitter ha deciso di entrare nel mercato sul New York Stock Exchange e non al Nasdaq (dove ci sono già Google e anche Facebook) e la quotazione dell'uccellino azzurro è la maggiore IPO tecnologica degli ultimi tempi.
Durante questo primo giorno il prezzo delle azioni è quasi raddoppiato rispetto ai 26 dollari fissati inizialmente, riuscendo anche quasi a toccare i 50 dollari per azione, per poi stabilizzarsi intorno ai 45, ma si prevede già un piccola ricaduta entro domani.

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -