Pubblicato il: 18/11/13 | Ricontrollato il:

Se pensavate che la leggenda dei Nokia indistruttibili fosse solo una creazione dei social network, state pronti a ricredervi perchè è stato ritrovato un Nokia abbastanza malconcio ma "sorprendente".

Il Nokia che vedete nell'immagine a inizio post ha fatto un lunga vacanza di tre mesi, sì un po' di ferie, soltanto che le ha passate solo soletto sotto le acque gelide di un lago in Svezia, e dopo essere stato ritrovato, magicamente, si è acceso.
Il Nokia in questione è il Lumia 800 ed è appartenente ad una signora svedese che durante una giornata al lago ha fatto cadere lo smartphone nelle acque e dopo ben tre mesi un suo amico è riuscito a ritrovarlo, e con gran sorpresa è riuscito a riaccenderlo.
"Nel mese di maggio, una mia collega stava prendendo il sole con il marito presso il lago Ivösjön, il più grande e profondo lago di Skåne in Svezia. Il suo Lumia 800 era poggiato su un asciugamano e il marito non ha visto lo smartphone quando lo ha preso, in tal modo il "povero" Nokia è caduto in acqua. Hanno cercato di ritrovarlo, ma senza fortuna. A fine agosto un altro mio amico è andato a fare snorkeling ed Anna gli ha chiesto di cercare il telefono. Sorprendentemente, lo ha trovato a 2 metri di profondità. Anna mi ha portato il telefono il giorno dopo e non potevo credere ai miei occhi quando l'ho visto. E' stato completamente coperto da alghe e conchiglie. Ho detto ad Anna che il telefono era guasto in maniera irreparabile. Ho iniziato a pulire il telefono (sono state necessarie quasi sei ore), poi l’ho messo su un radiatore ad asciugare per quasi quattro giorni. Non ho mai aperto il terminale. Il quinto giorno ho collegato il caricabatterie pensando che si sarebbe verificato un blackout in caso mia o che il caricabatterie avrebbe smesso di funzionare, ma sono rimasto sorpreso quando ho visto apparire sullo schermo il logo Nokia e poi quello di Windows Phone. Tutto funziona perfettamente, la fotocamera è buona, la batteria è perfetta. L'unico piccolo problema è che talvolta il volume si abbassa da solo."

{ 1 commenti... leggi il commento e rispondi o lasciane uno nuovo }

  1. Ho un lumia 800,pagato tanto,se la notizia e Vera,sono fortunato...

    RispondiElimina

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -