Pubblicato il: 07/04/13 | Ricontrollato il:

Secondo voci di corridoio, Google sarebbe intenzionata ad acquistare WhatsApp, la famosissima applicazione mobile per iOS e Android che consente di scambiare messaggi di testo, con anche allegati, gratuitamente, a patto di avere una connessione ad internet disponibile.

Google non ha ancora rilasciato dichiarazioni ma la cifra per acquistare WhatsApp potrebbe aggirarsi intorno al miliardo di dollari, proprio come quando Facebook si è portato a casa Instagram.
Ormai chiunque abbia uno smartphone conosce questa applicazione, che poco tempo fa aveva messo paura perfino a Facebook, che è corso subito ai ripari con un miglioramento incredibile all'app Facebook Messenger.
A Google farebbe certamente comodo ottenere la migliore app di messaggistica del momento ma bisogna vedere se sarà disposta a staccare un assegno di un miliardo di dollari e puntare molto anche su questo tipo di mercato.
Anche se per il momento non arrivano né dichiarazioni ufficiali né smentite, una delle possibili cause che potrebbero portare l'affare al compimento potrebbe essere il totale monopolio di Android per quanto riguarda WhatsApp, dove Google potrebbe dare uno grosso dispiacere al rivale iOS di Apple.
Non resta che aspettare qualche informazione in più nelle prossime settimane.

Aggiornamento 10/04/2013: Neeraj Arora, capo della divisione business di WhatsApp, ha dichiarato di non aver intrapreso alcuna trattativa con Google per la vendita della società.

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -