Pubblicato il: 18/03/13 | Ricontrollato il:

Pochi giorni fa erano iniziate a circolare voci su un possibile nuovo servizio offerto da Google. E' stato proprio Astro Teller, lo scienziato a capo del team che lavora ai prototipi (segreti) targati Google, a svelare durante l'SXSW 2013 che entro fine mese Google avrebbe sfornato qualcosa di nuovo.

Ora si sa per certo che il servizio sarà Google Keep, che per qualche istante è stato reso noto tramite l'indirizzo https://drive.google.com/keep/ ma che ora è irraggiungibile. Questo nuovo prodotto dovrebbe essere qualcosa di simile a Evernote, e sarà utile per prendere appunti e salvarli direttamente su Google Drive.
L'azienda di Mountain View quindi sfiderà l'ormai già molto noto Evernote, partendo con il vantaggio di poter far anche scaricare i propri appunti in un qualsiasi formato.
Lo stile di questo nuovo tool sembra essere quello solito di Google: semplice e minimale, ma funzionale. Dopo l'annuncio della chiusura di Google Reader, avvenuto in questi giorni, Keep sembra quasi che andrà a prendere il suo posto e, anche se non si tratta proprio della stessa cosa, questo nuovo servizio cercherà di facilitare la vita dei navigatori con altre funzioni. Non manca infatti il motore di ricerca interno, che permette di ricercare facilmente informazioni tra i nostri appunti, oltre alla possibilità di inserire immagini, link e veri e propri elenchi all'interno dei documenti.
Ormai manca solo l'avvio ufficiale, che dovrebbe avvenire a breve, e sarà comunque bello vedere anche la controrisposta di Evernote.

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -