Pubblicato il: 07/02/13 | Ricontrollato il:

Wine, per chi non lo conoscesse, è un software che consente di gestire applicazioni Windows su altri sistemi operativi, come ad esempio Linux, Mac OS, FreeBSD, ecc.

Android, essendo basato principalmente su Linux, potrebbe farlo girare in maniera egregia, portando così moltissimi programmi, che fino ad ora sono presenti solo su Windows, anche su ad esempio uno smartphone androidiano. Durante il meeting di presentazione Alexandre Julliard, lo sviluppatore originario del progetto nato nel 1994, ha effettuato una dimostrazione su un MacBook con Linux e un emulatore Android.
Questo emulatore rivoluzionerebbe moltissimo sia il mondo dei tablet che quello degli smartphone, dato che le funzionalità di questi device verrebbero ampliate maggiormente.
Il progetto risulta ancora in fase alpha ma gli sviluppi procedono bene, visto che sono già stati effettuati i primi test, potremmo forse vederlo all'opera entro fine anno e che sarà un successo questo è sicuro, basta vedere quanto è già diffuso in tutti i computer con Linux o Mac per rendersi conto della potenza di questo software oltretutto completamente free.

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -