Pubblicato il: 03/02/13 | Ricontrollato il:

L'ultimo smartphone dotato di sistema operativo Symbian sarà il Nokia 808 PureView, che monterà Symbian Belle (la versione più recente). Nokia ha deciso di non supportare più il celebre e amatissimo sistema operativo che fin dall'inizio ha accompagnato i vari cellulari e smartphone, quest'ultimo verrà sostituito da Windows Phone.

Nokia ha preso questa dura decisione per poter competere al meglio con gli altri OS mobili, dato che la serie Lumia sta avendo un grande successo in tutto il mondo. L'ascesa di Symbian è arrivata intorno all'anno 2000, un successo dovuto all'enorme facilità d'uso e soprattutto alla velocità che ha reso Nokia una delle big nel settore mobile.
Adesso però Symbian andava per forza abbandonato, perchè Nokia era in una situazione di crisi e grazie appunto ai dispositivi Lumia, con Windows Phone, è riuscita a risollevare l'economia e a vendere più di 4,5 milioni di unità, schiacciando tutte le aspettative.
Forse però i telefoni di livello basso non troveranno più spazio nelle produzioni di Nokia, e chi vorrà acquistare un normale cellulare, molto semplice da utilizzare e che non sia uno smartphone, dovrà appoggiarsi ad altre società, oppure spendere qualcosa di più e prendere una versione più recente di smartphone targati Nokia, oppure come ultima chance approfittare di qualche offerta e passare a Windows Phone.

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -