Pubblicato il: 25/01/13 | Ricontrollato il:

Già da molto si parlava dell'arrivo di un sistema operativo mobile prodotto da Mozilla, denominato, proprio come il browser, "Firefox OS". L'attesa è finita, Geeksphone infatti, in collaborazione con Mozilla, ha presentato Keon e Peak, i due nuovissimi smartphone che monteranno l'appena completato Firefox OS.

Questi due smartphone però non sono destinati al normale mercato dei consumatori ma sono disponibili per il momento solamente agli sviluppatori, con l'unico scopo di testare il nuovo sistema operativo mobile per cercare eventuali errori, inoltre potranno creare applicazioni adatte.
I due modelli non sono molto potenti, anche se Peak è la versione migliore tra le due. Gli smartphone gireranno con il processore Snapdragon e una RAM non più grande di 512 MB; Keon monterà una fotocamera da 3 MP mentre Peak raggiungerà gli 8 MP (la fotocamera anteriore è assente). I display sono da 3,5 pollici con risoluzione 480x320 pixel e 4,3 pollici con risoluzione 960×540 pixel. Wi-Fi presente in tutte i due i casi, e la memoria sarà di 4 GB (espandibile).
Per il momento queste sono le uniche informazioni rilasciate, perchè sia la data di lancio che il prezzo non sono ancora stati resi noti, anche se quest'ultimo non sarà molto alto dato che questi device non hanno prestazioni elevate.

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -