Pubblicato il: 08/01/13 | Ricontrollato il:

Firefox 18 è stato rilasciato con leggero anticipo ed è già ora disponibile sui server di Mozilla. La prima versione targata 2013 porta con se numerose novità che comunque erano disponibili nelle versioni beta rilasciate precedentemente.

Con questo aggiornamento arriva il completo supporto per il retina display dei portatili Apple con il sistema operativo Mac OS X 10.7 Lion e naturalmente superiori ed incomincia a supportare in maniera preliminare la tecnologia WebRTC, la quale consente senza uso di plugin esterni di videochiamare tramite browser, basandosi solo su HTML5 e JavaScript.
Per attivare quest'ultima funzione però, essendo in fase di sviluppo, bisogna modificare la configurazione interna di Firefox, tramite il comando about:config (basta digitarlo sulla barra degli indirizzi). Una volta entrati nella sezione per la configurazione del browser, cerchiamo queste due chiavi: "media.peerconnection.enabled" e "media.navigator.enabled". Con un doppio click impostiamole su "True".
Ci sono stati dei miglioramenti anche per quanto riguarda le performance per il passaggio da un tab all'altro e come al solito poi sono stati corretti vari bug e ottimizzato il supporto JavaScript.
Scaricate Firefox 18 tramite aggiornamento oppure dal sito di Mozilla.

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -