Pubblicato il: 07/11/12 | Ricontrollato il:

Windows 8 ha già una falla! Il gruppo VUPEN, che ormai si occupa di scovare bug nei sistemi operativi e nei browser, ha dichiarato di aver già scovato un importante bug.

Per la precisione hanno trovato dei bug non solo in Windows 8 ma anche in Internet Explorer 10, ma potrebbe anche essere che la falla di Windows sia applicabile tramite il browser Microsoft; questo comunque importa poco perchè quello che è più allarmante è che il team vuole vendere il codice malevolo al miglior offerente. In questo modo se andasse a finire nelle mani dei cyber-criminali potrebbe causare molti danni agli utenti che hanno già installato il recentissimo sistema operativo.
Il gruppo VUPEN non ci ha messo poi comunque così poco, anche perchè è vero che Windows 8 è uscito da pochissimo, ma è anche vero che era già disponibile da 8 mesi nella sua versione non stabile.
Arriva anche un parere dal famosissimo Kaspersky che in un certo senso rassicura gli utenti che questo sistema operativo è uno dei più sicuri in circolazione, soprattutto molto più sicuro dei precedenti Windows.
Un suggerimento a tutti quelli che hanno già sotto mano il nuovo SO è quello di stare attenti ai software scareware, che potrebbero approfittare della nuova schermata a blocchi per proporvi programmi che sono quasi totalmente inutili per il corretto funzionamento di Windows è che per la maggior parte delle volte sono spyware (un classico esempio è il pop-up di un antivirus, che magari non avete neanche mai visto, che vi segnala un virus pericoloso e di fare quindi subito una correzione con quel software).

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -