Pubblicato il: 27/10/12 | Ricontrollato il:

Alla fine anche il giorno di Windows 8 è arrivato. Il 26 ottobre infatti è stata la data della pubblicazione del nuovo sistema operativo targato Microsoft.

Per l'occasione, il giorno prima, è stato presentato con un evento organizzato presso Pier 57 a New York, con la partecipazione anche del CEO Steve Ballmer e il Presidente Steven Sinofsky, i quali hanno partecipato per promuovere al meglio il nuovo mondo che vede il PC e il tablet Surface che con Windows 8 si mettono in comunicazione (un po' come il mondo Apple che vede iMac, iPod, iPhone e iPad in continua simbiosi).
Durante la presentazione si sono potuti notare anche una serie di notebook e altri dispositivi che possono essere connessi facilmente all'era Windows 8.
In contemporanea con l'uscita di Windows 8 arrivano anche due importantissime e soprattutto richiestissime applicazioni: Skype e (come poteva mancare) Google.
Come motore di ricerca Windows 8 ha, naturalmente, di default, impostato Bing. A chi non piace può appunto installare l'app di Google disponibile a questa pagina.
Invece in merito a Skype posso riassumere che le due principali novità sono la possibilità di loggarsi tramite Facebook o un Messenger ID, e nella versione 6 è presente anche una grafica tutta nuova, ma per tutte le altre novità vi rimando a questo post. L'app di Skype è disponibile su questa pagina, invece chi non ha Windows 8 può scaricare la versione 6 desktop da questa sezione.

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -