Pubblicato il: 19/07/12 | Ricontrollato il:

La data precisa è stata ufficializzata: Windows 8 uscirà il 26 ottobre 2012. La data è stata confermata durante il meeting annuale di Microsoft dedicato alle vendite. La società di Redmond lo ha reso noto tramite Steven Sinofsky, il responsabile del marketing.

Windows 8 arriverà dopo poco più di 3 anni dal suo predecessore, e per Windows 8 si intende la versione per i negozi, perchè la versione RTM (per i partner commerciali) sarà disponibile già ad agosto.
Sul nuovo sistema operativo è stato recentemente dichiarato che il boot di avvio è più veloce di circa il 55,2%, per la precisione, e quindi se Windows 7 impiegava 38 secondi con Windows 8 saranno sufficienti solo 17 secondi, per avviarsi. Anche in fase di spegnimento ci sono stati dei miglioramenti, il precedente sistema ci metteva 12,2 secondi contro i 9,9 secondi di Windows 8.
La fase di avvio quando è velocizzata viene sempre molto apprezzata da chi utilizza un PC perchè è la prima cosa che si nota, una veloce accensione permette di accedere più rapidamente ai propri file ed iniziare subito il lavoro. Purtroppo però con il passare del tempo e l'integrazione di aggiornamenti questa velocità tende a calare (come è già successo con Windows 7) ma gli sviluppatori stanno cercando di sistemare anche questo problema.
Windows 8 quindi uscirà in concomitanza con l'uscita di Surface, il tablet made in Microsoft, ma chi dovesse comprare nel frattempo anche un PC dotato di Windows 7, avrà la possibilità, ad ottobre, di aggiornare il sistema operativo alla versione Windows 8 Pro pagando 14,99$ (poco più di 12 euro).

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -