Pubblicato il: 19/07/12 | Ricontrollato il:

VEVO è la piattaforma che si occupa di distribuire i video musicali su YouTube delle maggiori case discografiche: Sony Music Entertainment, Universal Music Group, Abu Dhabi Media ed EMI.

Il contratto stabilito con Google sta per scadere e il CEO di SME, Doug Morris, non ha tenuto nascosta la possibilità di non rinnovare il contratto a causa dei tagli dei guadagni decisi da Google.
La VEVO Inc. detiene i diritti dei videoclip di oltre 10.000 musicisti tra cui: Rihanna, LMFAO, Nelly Furtado, Lady Gaga, Emma Marrone, Fabri Fibra, e tutti i migliori cantanti che conosciamo, ormai quasi tutti.
Il servizio non è disponibile in Italia ma sicuramente quasi tutti voi sarete già entrati nel portale su YouTube dato che un qualsiasi video musicale è marchiato dai diritti VEVO. Quindi se YouTube dovesse perdere questo grandissimo partner le visualizzazioni sul sito di streaming di Google calerebbero vertiginosamente, dato che la maggior parte degli utenti "ascolta" musica tramite YouTube e ha generato solo nel mese di maggio più di 600 milioni di visualizzazioni.

Google in questi giorni ha anche parlato dei numerosi download che vengono effettuati per scaricare gli MP3 da YouTube tramite servizi appositi e si è schierato naturalmente contro, dichiarando che chi utilizza questi servizi (ben 200 milioni di persone, secondo quanto dichiarato da Philip, il responsabile di YouTube-MP3.org) vìola i termini di utilizzo del portale e dovrebbe avere delle conseguenze a livello legale.
Tornando alla questione VEVO, Morris ha parlato di tre società che sarebbero interessate a proporre i video musicali al posto di YouTube. Queste sarebbero Amazon, Facebook e Microsoft.
Comunque la storia tra Google e VEVO non è ancora finita ed è quasi sicuro che Google riesca a trovare un compromesso per non rischiare di perdere le numerose visualizzazioni e i grandissimi profitti generati da queste ultime.

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -