Pubblicato il: 30/07/12 | Ricontrollato il:

In questi giorni si sta continuando a parlare di una possibile alleanza tra Apple e Twitter che potrebbe far tremare tutti i major, che per il momento sono ancora ben tranquilli. L'indiscrezione è partita venerdì dalle pagine del New York Times, con dei riferimenti ad un investimento di "centinaia di milioni di dollari".
Non si è mai parlato di un totale acquisto da parte di Apple ma bensì di un matrimonio tra le due società, visto che Twitter in questo momento vale circa 10 miliardi di dollari e il patrimonio del gruppo di Tim Cook si aggirà intorno ai 117 miliardi, di liquidità. Vediamo però i 5 benefici che porterebbe questa unione a Apple.
  1. Il dopo Ping: prima di tutto c'è bisogno di una ripresa dopo il fallimento del social network "basato" sugli utenti di iTunes, creato appunto da Apple, che non ha avuto riscontri positivi e che è in dirittura di arrivo, vicino alla chiusura.
  2. Twitter già ben avviato: il social network vanta già più di 500 milioni di iscritti con circa 200 milioni attivi ogni giorno. Tramite questa alleanza Apple si troverebbe in una situazione di "vantaggio" rispetto ai nuovi social network che devono raggiungere la notorietà pian piano, in questo caso Twitter è già famoso.
  3. Apple VS Tutti: il team di Tim Cook potrebbe ottenere sempre più successo grazie a questa alleanza, visto che deve, da sempre, fronteggiare con Microsoft e Google. Anche se non ci sono vere armi, nel mondo di Internet c'è da sempre gran rivalità tra le maggiori società, quasi come una guerra per essere il migliore.
  4. Il mondo Mobile: anche nel mondo degli smartphone Twitter ha più successo di Facebook; sarà il suo stile minimale, i suoi pochi pulsanti, la rapidità nell'uso, comunque il tweet ha più successo e soprattutto più profitti, almeno nel mondo mobile e soprattutto con gli iPhone.
  5. Link Sponsorizzati: Apple potrebbe non solo sponsorizzare al meglio i propri gadget tramite il social network, ma anche adattarlo al meglio per l'iPhone e i sistemi iOS. Inoltre numerosi profitti arriveranno anche sicuramente direttamente dal traffico su Twitter.
Anche Twitter con questa alleanza riceverebbe numerosi benefici, in primis l'incredibile team della Mela Morsicata, oltre al grande supporto economico che Apple porterebbe al social network, con possibilità di ulteriori investimenti (come ad esempio la Twitter TV).
Sicuramente nelle prossime settimane altre notizie e chiarimenti arriveranno sia da Apple che da Twitter, non ci resta che attendere.

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -