Pubblicato il: 16/06/12 | Ricontrollato il:

Il motore di ricerca italiano Volunia apre le visite a tutti. Per chi non ne ha mai sentito parlare, Volunia è il motore di ricerca social creato dal padovano Massimo Marchiori ed inizialmente era disponibile solo per gli utenti che si iscrivevano.

Volunia era stato lanciato lo scorso febbraio ma non ha mai preso piede a causa delle troppe aspettative degli utenti che non sono state ripagate. Infatti la grafica e lo stile social del motore che erano proprio alla base si sono dimostrate deludenti e sempre sotto critica, dato che si proponeva come diretto rivale di Google. Massimo Marchiori ha raggiunto un po' di notorietà dopo aver contribuito alla creazione dell'algoritmo per le ricerche su Google.
Nelle scorse settimane Marchiori ha abbandonato completamente il progetto che aveva creato con il co-fondatore Mariano Pireddu, per motivi che sono ancora da confermare ma dalle prime indiscrezione sembra che Massimo Marchiori sia stato estromesso da tutte le decisioni più importanti.
Quindi se ora siete curiosi di questo Volunia potete finalmente visionarlo, perchè naturalmente è gratuito ed ora anche aperto al pubblico. Che ne pensate?

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -