Pubblicato il: 28/06/12 | Ricontrollato il:

Ogni anno la Google I/O Conference costituisce uno degli eventi di maggior attenzione da parte di tutti gli appassionati di tecnologia, ma soprattutto del mondo mobile.

Quest'anno Google è stato preceduto da Apple che ha presentato il suo iOS 6, e da Microsoft che ha annunciato Windows 8 e Surface con Windows RT.
Finalmente è toccato a Google che durante la Google I/O Conference 2012 ha risposto ai suoi rivali con delle novità molto accattivanti. Prima fra tutti la nuova versione del sistema operativo Android, ovvero Android 4.1 Jelly Bean, il quale sostituirà Ice Cream Sandwich. Google non si è fermato ed ha anche annunciato un nuovissimo tablet che monterà appunto il nuovo OS appena sfornato. Il tablet prenderà il nome di Google Nexus 7 che per la prima volta offrirà il sistema Android senza alcune modifiche da parte del produttore, visto che il distributore e lo stesso Google.
Il Nexus 7 è il primo tablet che si inserisce nella serie Nexus ed è stato creato grazie anche alla collaborazione con Asus. Le "caratteristica" più affascinante di questo pezzo pregiato è il prezzo: 199$ (circa 159€) per la versione da 8 GB e 249$ (circa 199€) per la versione da 16 GB. La CPU è targata Nvidia infatti sarà dotato di una Nvidia Tegra 3 (T30L) quad-core ARM Cortex-A9 da 1,2 GHz, mentre la RAM è da 1 GB. Lo schermo è da 7 pollici con risoluzione da 1280x800 pixel, ed anche la scheda video è made in Nvidia: Nvidia GeForce ULP 416 MHz. Pesa 340 grammi ed integra nel case tutte i migliori metodi di connessione: Wi-Fi (802.11 b/g/n), Bluetooth 4.0, microUSB, inoltre è dotato di GPS. Non ci resta che aspettare l'uscita di questo gioiellino per testare le reali potenzialità e l'uscita e prevista per metà luglio negli USA e in UK, mentre per l'Italia non si ha ancora nessuna notizia.

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -