Pubblicato il: 10/06/12 | Ricontrollato il:

Facebook verrà dimenticato tra pochi anni! Non sono io a dirlo ma Eric Jackson, un analista di Ironfire Capital. Ha dichiarato che Facebook non durerà più di 8 anni a partire da adesso, quindi entro il 2020 sparirà dalla circolazione. Si è convinto di questo dopo aver visto il crollo deludente in borsa e dopo l'acquisto, secondo lui, quasi inutile e troppo costoso, di Instagram. Ma ecco le sue parole:
Tra cinque, massimo otto anni sparirà, come Yahoo è scomparsa. Yahoo sta ancora guadagnando, ottiene profitti, ha ancora 13.000 impiegati, ma è al 10% del valore che aveva nel 2000. Per tutti i tipi d’intenti e scopi, è scomparsa. 
Il mondo si muove sempre più velocemente, ed è sempre più competitivo, non meno. Credo che chi domina nella sua generazione avrà tempi difficili nel muoversi nella nuova generazione. Facebook potrà comprare tante società nel campo mobile, ma sarà sempre un sito grande e grosso, diverso da un’app mobile. 
Quando guardi a queste tre generazioni, non importa quanto successo tu abbia in una delle tre: è difficile tradurre il successo in una generazione successiva. Non importa quanti soldi hai in banca, non importa quanti intelligenti dottorati hai a lavorare per te. Guardate a come Google abbia trovato difficoltà nel muoversi nel campo social, credo che Facebook avrà lo stesso tipo di difficoltà nel muoversi verso il mobile.
Chi è stato incuriosito dal titolo poteva pensare che questo Eric Jackson fosse solo un pazzo, poi leggendo le sue motivazioni si può anche pensare del contrario perchè se andiamo a ricordarci di tutti i vari siti o programmi che una volta andavano di moda, se ne trovano molti scomparsi ormai quasi completamente.

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -