Pubblicato il: 16/05/12 | Ricontrollato il:

In questi ultimi anni la tecnologia delle memorie RAM si è sviluppata fino ad arrivare ad una specie di terza generazione denominata infatti DDR3. Queste memorie sono state adottate per la prima volta nel 2007 e proprio da quell'anno si è potuto notare un netto calo dei prezzi, nonostante la tecnologia fosse più avanzata.

La Micron, un'azienda elettronica statunitense specializzata soprattutto in memorie RAM, ha sviluppato proprio in questi ultimi mesi un prototipo delle nuove RAM DDR4, annunciando grandi miglioramenti sia in fattori di velocità che di consumi, e dimensioni.
Questo passo avanti era molto prevedibile perchè naturalmente con il velocizzarsi e il potenziarsi dei processori le memorie RAM devono stare per forza al passo coi tempi e quindi svilupparsi ulteriormente.
Le DDR4 si distingueranno subito dalle altre perchè, come è già successo con le precedenti, sono molto più sottili e quindi potranno essere utilizzate più facilmente e con una maggiore capacità anche negli ultrabook e nei netbook e magari anche nei tablet.

La velocità è l'altro fattore che queste memorie hanno sviluppato ulteriormente pertanto i primi test hanno riscontrato che potranno arrivare anche a circa 3,2 GHz, mentre i consumi saranno ridotti grazie al voltaggio massimo di 1,2 V.
Le prime unità destinate al mercato dei consumatori sono previste per il 2013 e saranno vendute in standard da un minimo di 4 GB per pezzo.

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -