Pubblicato il: 11/05/12 | Ricontrollato il:

La versione 4 dell'ormai noto antivirus Microsoft Security Essentials è stata resa pubblica e disponibile al download. Questa versione ha solo una novità rilevante ma per il resto offre solo la correzione di alcuni bug.

Si tratta quindi di un aggiornamento molto lineare che incorpora la nuova funzione di Automatic Remediation per i virus più pericolosi, che vengono automaticamente eliminati ed inseriti in quarantena.
Per spendere qualche parola a favore di questo baby antivirus che è uscito solo nel 2009 possiamo dire che ha riscosso subito un enorme successo, infatti nella classifica generale dei software antivirus nel mondo è il secondo più utilizzato (dopo Avast) mentre nel Nord America è addirittura il più utilizzato. Questo non significa che sia il migliore però avendo alle spalle una società come la Microsoft è naturale che sia partito con un pizzico di notorietà di vantaggio.
Bisogna stare attenti a dove si scarica il file per l'installazione perchè molte volte ci sono stati dei virus nascosti dietro a falsi MSE. Se volete essere sicuri di scaricarlo in modo protetto non vi resta che andare all'indirizzo ufficiale della Microsoft: Download MSE qui.

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -