Pubblicato il: 25/04/12 | Ricontrollato il:

Partizionare un hard disk può essere molto utile nel caso volessimo installare due sistemi operativi sullo stesso HD ma anche in altre circostanza. Partition Magic è di certo il miglior programma per effettuare questa funzione ma è a pagamento, per questo oggi ne vedremo uno gratuito ma molto simile.

Partition Wizard offre le più comuni funzioni che un programma di questo tipo può darci. É molto semplice da utilizzare, anche se é in inglese, ma le due principali funzioni ve le elenco di seguito con una piccola guida. Per partizionare dobbiamo cliccare sull'HD che desideriamo e con il tasto dx scegliere Move/Resize e dividere a scelta (é possibile anche effettuare l'operazione inversa). Cliccando due volte sull'hard disk invece verranno visualizzate tutte le informazioni che lo riguardano mentre sempre con il tasto destro è disponibile l'opzione che permette di passare da Fat32 a NTFS senza perdere dati, e anche ridimensionare la grandezza dei singoli cluster.
Il programma è totalmente gratuito ed è anche molto efficiente e abbastanza veloce nelle operazioni. Potete scaricarlo da questa pagina e installarlo su tutti i sistemi Windows.

{ 1 commenti... leggi il commento e rispondi o lasciane uno nuovo }

  1. Partition Magic era della PowerQuest, in seguito è stato acquistato dalla Symantec,svariati anni fa e mai più aggiornato la sua ultima versione la 8 arriva fino a windows xp.Un progetto abbandonato, peccato!!!
    Per altre info vedete su Wikipedia a questo indirizzo-> http://it.wikipedia.org/wiki/PartitionMagic

    RispondiElimina

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -