Pubblicato il: 14/03/12 | Ricontrollato il:


Una recente notizia ci ha fatto sapere che al Pwn2Own 2012 due ricercatori, Willem Pinckaers e Vincenzo Iozzo, sono riusciti a trovare un bug in Firefox 10, superando le protezioni DEP ed ALSR di Windows 7 (e vincendo anche 30.000$). Dunque anche Firefox è stato bucato, però, comunque, è durata a lungo la sua barriera.

Poco male per gli utenti di Firefox perchè proprio oggi è stata rilasciata, come previsto, la versione 11 del noto browser.
Oltre alla riparazione della falla di sicurezza, con questa versione arrivano 5 novità interessanti: prima di tutto è stato incorporato Firefox Sync, il quale permette di sincronizzare ogni genere di informazione salvata nel browser (anche componenti aggiuntivi) con altri computer. L'altra importante novità è la possibilità di migrare da Google Chrome a Firefox in tutta facilità, grazie all'importazione di preferiti, cronologia e cookies.
E' stato inoltre introdotto il supporto della proprietà CSS text-size-adjust, per migliorare l'aspetto visivo e le dimensione dei caratteri.
Per gli sviluppatori invece sono stati aggiunti due strumenti: il primo si chiama Page Inspector 3D View (per visualizzare le pagine in una modalità HTML 3D) e il secondo Style Editor (per facilitare il lavoro su fogli CSS).
Firefox è disponibile dal menu per controllare gli aggiornamenti oppure dal sito di Mozilla Firefox. La prossima versione, Firefox 12, uscirà il 24 aprile.

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -