Pubblicato il: 13/03/12 | Ricontrollato il:


Il cinema, e tutto il mondo che lo circonda, nell'ultimo decennio ha fatto certamente passi da gigante. L'era del 3D è ormai affermata e quasi ogni nuovo film viene registrato con questa tecnica. Però qualche spettatore è già stufo di questa nuova tecnologia e sta aspettando il futuro.

Niente paura, da Hollywood sarebbero già pronti a lanciare un nuovo modo di vedere film: aggiungendo vari effetti che andranno ad "ambientare" lo spettatore. Mi spiego meglio: fino ad ora si era iniziato a sperimentare in qualche situazione il 4D, ovvero, era presente la possibilità di sentire odori e profumi del paesaggio all'interno del film, oppure avvertire vibrazioni sulla poltrona, oppure ancora, vento, nebbia o luci particolari.
La nuovissima tecnologia invece sarà il 5D. Gli spettatori potranno interagire con il video e in alcuni casi potranno anche totalizzare punteggi tramite un apposito telecomando (di gioco).
Alcuni pensano anche ad un imminente arrivo del cinema con gli ologrammi, mentre, per quanto riguarda l'home cinema, il 4D arriverà non prima del 2030.

{ 1 commenti... leggi il commento e rispondi o lasciane uno nuovo }

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -