Pubblicato il: 01/03/12 | Ricontrollato il:


In questi mesi è in circolazione un virus forse non troppo pericoloso ma comunque molto fastidioso, in quanto è in grado di bloccare l'accesso al nostro desktop e non c'è alcun modo per sbloccarlo manualmente (dato che il task manager è bloccato).

Ho voluto scrivere questa piccola guida dopo che ho dovuto sistemare vari PC e dopo aver ricevuto una segnalazione molto importante che mi indicava che il virus si era già sparso un po' per tutta Europa.
Se siete disperati perchè pensate che i vostri dati siano perduti per sempre, non preoccupatevi perchè accedendo in modalità provvisoria il desktop torna accessibile ed è possibile recuperare tutti i file che avete sul vostro Hard Disk. Per accedere alla modalità provvisoria premete F8 all'avvio del computer.
Se invece volete procedere, potete anche cercare di rimuovere il virus per poter tornare ad accedere al computer nella modalità normale. Prima di tutto dovete scaricare il software anti-malware denominato Malwarebytes e dovete salvarlo su una chiavetta (o un dispositivo rimovibile) e installarlo poi sul PC infettato. Fate ora una "scansione completa" ed eliminate tutti i virus che trova.

Se il programma non agisce come sperato installate Combofix che, da quanto letto in rete, dovrebbe farcela al 95%. Quando installate Combofix, e lo avviate, farà quasi tutto da solo, voi preoccupatevi solamente di accettare ogni sua richiesta.
Se il computer risulta ancora bloccato, fate il backup dalla modalità provvisoria di tutto quello che vi interessa e formattate l'HD.

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -