Pubblicato il: 05/03/12 | Ricontrollato il:


Come ormai tutti sanno, Windows 8 è sprovvisto dello storico pulsante Start. Per chi amava profondamente questo tasto e non ne può proprio fare a meno esiste un piccolo programmino che lo va a sostituire egregiamente.

Grazie al software gratuito ViStart, nato per portare il menu di Vista su XP, potremo fare ricomparire magicamente la bandierina del tasto Start sul nostro Windows 8.
Vediamo come installare il menu Start su Windows 8:
  1. Scaricare il software ViStart e installarlo facendo attenzione ai vari programmi pubblicitari che cerca di installare, cliccare sempre su Decline.
  2. Avviare ViStart (il nuovo tasto comparirà, ma sarà coperto).
  3. Creare una nuova cartella in un posto qualsiasi.
  4. Aggiungere questa cartella alla Taskbar (click su quest'ultima con il tasto dx, Toolbars> New Toolbar, selezionare poi la cartella creata precedentemente).
  5. Ora per portare la Toolbar sul lato sinistro, cliccare ancora con il tasto dx sulla Taskbar e sbloccarla (togliere la spunta su Lock Taskbar). Trascinare poi la nuova Toolbar sull'angolo sinistro.
  6. Ora bisogna rimuovere il nome della nuova Toolbar per creare uno spazio e far visualizzare il tasto Start. Per fare questo cliccare con il tasto dx su quest'ultima e togliere i segni di spunta da Show Text e Show Title, infine spostare i tasti già presenti dopo la spaziatura creata.

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -