Pubblicato il: 06/02/12 | Ricontrollato il:


Il tasto Start è il punto di riferimento per ogni utente Windows. Ogni qualvolta si ha voglia di iniziare a fare qualche personalizzazione al sistema o aprire qualche programma, o anche quando non si sa che fare, si preme Start, come d'abitudine.

Ebbene nello screenshot, proveniente dall'ultima build, il tasto Start è incredibilmente scomparso!!
Sembra che Microsoft stia per rivoluzionare il sistema Windows rimuovendo il pulsante Start dal nuovo sistema operativo Windows 8. Per più di 15 anni ci ha accompagnato nelle nostre avventure, arrivato con Windows 95 rischia di scomparire con Windows 8.
Forse la Start Screen sostituirà numerose funzioni presenti nel menù start, che comunque non sarà del tutto eliminato poichè la parte in basso a sinistra della barra degli strumenti sarà sensibile e farà apparire delle piccole miniature contenenti varie destinazioni.
La modifica è stata effettuata forse per rendere più applicabile il sistema operativo anche ai sistemi touchscreen e, secondo me, tramite qualche hack sarà sicuramente possibile ripristinare il nostro amato pulsante Start (almeno spero...).

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -