Pubblicato il: 13/02/12 | Ricontrollato il:


Proteggere i nostri file da sguardi indiscreti non è mai un errore. Per bloccare l'accesso agli impiccioni c'è bisogno di proteggere il nostro account con una password oppure impostare una parola chiave solo ai file più privati.

Per proteggere un file con una password abbiamo solo bisogno di Encoding Decoding, un pratico software in grado di crittografare un documento per renderlo inaccessibile a meno che non si inserisca la password corretta. Il programma e gratuito e open source, e si integra perfettamente con Windows inserendosi anche nella tendina dell'esplora risorse (tasto dx) per un rapido utilizzo.
Utilizzarlo infatti è semplicissimo. Una volta che è stato installato dovremo solo aprirlo e trascinare i file che vorremo proteggere all'interno dell'apposita schermata. Ci verrà chiesto di inserire una password, per criptare il contenuto, e di ripeterla. Verrà mostrato un numero con il livello di protezione, più il numero è alto più la protezione è efficace, sarà visualizzato inoltre anche un colore: rosso (protezione bassa), giallo (media), verde (alta).
Il sito del produttore indica che il sistema di protezione è molto alta e che neanche tramite attacchi informatici come il "Brute force" è possibile bypassare la password, quindi state molto attenti anche voi a non dimenticarvi la password inserita!
Per il download raggiungete la pagina dedicata a Encoding Decoding.

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -