Pubblicato il: 21/12/11 | Ricontrollato il:


Sembrava che Google non fosse più interessato a supportare finanziariamente il browser di Mozilla, dopo che Chrome ha anche superato Firefox nella guerra dei browser, e invece l'accordo c'è stato e il contratto è stato firmato per altri 3 anni.

Google sarà il motore di ricerca predefinito di Firefox per tutta la durata del contratto ed inoltre sarà la principale fonte di guadagno di Mozilla grazie all'incredibile sostegno che arriverà circa all'84% delle entrate.
La conferma è arrivata da Mozilla subito dopo il rilascio di Firefox 9 e non si sa se alla fine del contratto ci sarà un altro accordo dato che Google in questi anni punterà soprattutto sul browser di casa e quindi Firefox potrebbe essere associato a Microsoft, e Bing, e sicuramente insieme formerebbero una coppia che potrebbe eguagliare la potenza di Google Chrome, che in pochi anni è cresciuto tantissimo.
Certo che se venisse a mancare qualsiasi supporto da parte di grosse società Mozilla rischierebbe di chiudere i battenti, e senza la grandissima parte di denaro che ora arriva da Google.

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -