Pubblicato il: 09/04/10 | Ricontrollato il:



Firefox detiene il 30% del mercato globale perchè è veloce, ricco di componenti aggiuntivi, personalizzabile in ogni modo eppure nei plug-in molte volte mostra qualche pecca, bloccandosi o andando in crash. Mozilla ha creato così Firefox Lorentz!

Firefox 3.6.3 in versione Plugin1 presenta Lorentz, il sistema cosiddetto out-of-process. Quando utilizziamo un componente aggiuntivo tipo Flash Player, Silverlight e soprattutto QuickTime, il browser va spesso in crash, così c'è bisogno di riavviare quest'ultimo. Con Lorentz il browser non si blocca ma fa andare in crash solo il plug-in per ricaricare la pagina e farlo partire, poichè browser e plug-in sono due processi differenti.
Certo non è una novità in fatto di concorrenza, Google Chrome ce l'ha già incorporato da anni, ma siccome il browser by Google sta guadagnando parecchio terreno, è bene guardarsi le spalle.



Per chi vuole utilizzarlo subito (anche in lingua italiana) può scaricarlo da questa pagina. Se no si può aspettare l'aggiornamento (sicuramente 3.6.4) che verrà effettuato tra circa un mese.

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -