Pubblicato il: 28/01/10 | Ricontrollato il:

Il moltissimo atteso tablet di Apple è stato presentato da Steve Jobs in persona, ieri a San Francisco.

L'iPad in realtà non è piaciuto molto ai fan che avevano ben altre aspettative rivoluzionarie e invece si sono ritrovati ad osservare un gigantesco iPhone.
In breve si può dire che l'iPad è a metà strada tra un notebook e un cellulare (melafonino), pesa meno di 700 grammi ed è spesso poco più di 1 cm.
Probabilmente creato solo per contrastare il Kindle di Amazon non presenta enormi novità ma consente di visualizzare eBook e riviste, naviga nel web e riproduce video e musica.

Le caratteristiche: ha uno schermo touch-screen da 9.7 pollici con processore A4 da 1GHz, bussola, supporto alle reti wireless e bluetooth. Sono disponibili pezzi da 16GB, 32GB e 64GB e presto avranno integrato anche il supporto per le reti 3G (quelle dei cellulari) e il GPS.
L'autonomia quasi "inifinita": dichiarato dalla Apple l'iPad dovrebbe durare circa 10 ore in uso e ben un mese in standby.
I prezzi: il modello da 16GB costerà 499 dollari, 32GB 599 dollari e 64GB 699 dollari.
Il software: il sistema operativo dell'iPad è l'anima (più grande) dell'iPhone OS 3.2.

Cosa manca?: l'iPad non presenta la funzione multi-tasking, ovvero può aprire un'applicazione alla volta. Non ha una fotocamera, e qualcuno si lamenta anche della mancata tastiera "a tasti"(anche se è disponibile a parte).

In attesa di vostri commenti con vostre opinioni, guardatevi il video della presentazione.


{ 2 commenti... leggi i commenti e rispondi o lasciane uno nuovo }

  1. secondo me è solo la copia dell'iPhone ingrandita di 9,7 pollici con qualche piccola novità

    RispondiElimina
  2. ha ha ha ha !!! infatti ... 15 milioni di copie vendute ... e adesso il 2 ... zitti tutti ... e' una grande invenzione ve lo assicuro

    RispondiElimina

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -