Pubblicato il: 02/11/09 | Ricontrollato il:



Quando dobbiamo scrivere un documento con Word non si sa mai quale font utilizzare per l'occasione, e allora facciamo prima a scriverlo a mano, che viene meglio!
Invece no!! Potremo creare un font con la nostra calligrafia così da scrivere al computer con la nostra "mano".

Vediamo come fare:

colleghiamoci al sito fontcapture e clicchiamo su Create your font now, e, nella pagina che si apre, facciamo click su Download font template.
Si aprirà un documento in formato pdf, il quale dovremmo stampare in una pagina A4.
Ora che abbiamo il documento in mano dovremo scrivere tutte le lettere dell'alfabeto e i caratteri speciali. Dovremo anche stare attenti al maiuscolo e al minuscolo per stare nelle righe prestampate.



Al termine, con uno scanner, digitalizziamo il documento ed è meglio salvarlo in formato PNG (per ottenere una bella grafia).
Torniamo su fontcapture e clicchiamo su 3.Scan template (in alto), e inseriamo il nome del nuovo font, il nostro nome, e diamogli il nostro file. Segue un click su Submit.

Attendiamo un attimo affinchè si veda il risultato e ci venga proposta un'anteprima del lavoro. Clicchiamo su download the font per scaricare il file.ttf e per installarlo su Windows è sufficiente incollarlo in C:\Windows\Fonts.

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -