Pubblicato il: 16/10/09 | Ricontrollato il:



Attualmente i programmi P2P sono i programmi più utilizzati per scaricare file di ogni genere. Musica, video e immagini ma anche archivi sono disponibili su vari reti condivise. Ogni programma P2P si collega alle reti che preferisce e permette di scaricare tutti i file in modo gratuito.

I programmi più usati sono qui elencati:
eMule: il programma p2p considerato il migliore per la sua facilità d'uso e la grandissima quantità di file di ogni genere. Presenta anche molte MOD che si differenziano per la grafica e alcune caratteristiche.
BitTorrent: il programma più veloce in assoluto, permette di sfruttare la banda in modo completo. Ormai è diventato di facile utilizzo dato che esistono molti motori di ricerca per file .torrent e anche per le sue MOD semplificate e rese minimali.
DC++ (Direct Connect): un pò più difficile degli altri per la presenza degli HUB ma di grandissima utilità per scaricare file di dimensioni elevate. Sono presenti dei server con addirittura dischi fissi interi.
Shareaza: eccellente qualità grafica, molto semplice da utilizzare. Propone di scaricare anche nelle reti di eMule e BitTorrent, oltre alla Gnutella e Gnutella2. Molto bella ma poco apprezzato.
Bearshare: nel complesso veloce e molto buono ma la quantità di materiale non è molta.
Limewire: ottimo per cercare musica ma scarso per gli altri file che il più delle volte sono fake.
WinMX: dopo aver chiuso ha riaperto con grande successo soprattutto per musica e video ma gli utenti, per ora, non sono moltissimi.
Morpheus: anche questo riaperto da poco. Era considerato il migliore prima della sua chiusura e offre ancora un servizio di discrete qualità. Se non fosse per l'essere un pò lento e in fase di "riapertura".
Blubster: programma P2P per scaricare solo audio, carino ma con materiale scarso, anche questo in fase di accrescimento.

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -