Pubblicato il: 07/05/09 | Ricontrollato il:



Facebook è oggi il social network più usato al mondo, con 150 milioni di utenti in tutto il mondo.
La sua diffusione in Italia è avvenuta gradualmente, fino al boom registrato alla fine delle vacanze estive del 2008. Nello stesso periodo gli utenti registrati a Facebook superarono quelli di Myspace, e da quel momento in poi il primato di Facebook tra i social network non è mai stato più messo in discussione.
Facebook offre molte possibilità: cercare vecchi amici per nome e cognome, scambiare foto, lasciare commenti sulle bacheche dei profili altrui, partecipare a gruppi tematici, creare pagine su personaggi famosi o Inoltre, è possibile iscriversi con un profilo pro, quindi registrarsi come band, inserire una playlist, e gestire un gruppo di fans.
Un’altra caratteristica interessante è quella di poter installare sul profilo delle applications, ovvero programmini interni a Facebook che permettono di fare giochi on line, telefonare con skype, trovare amici incontrati in viaggio, e tanto altro.

Il successo di Facebook

Probabilmente il successo di Facebook sta nel fatto che la maggior parte delle persone iscritte mostrano a tutti il loro vero nome e cognome. In questo modo è facile trovare un amico o un familiare di cui si erano persi i contatti. Ma oltre questo aspetto determinante, Facebook è un social network in grado di raccogliere tutte le esperienze fatte dal popolo di internet sui vari siti, e di riportarle al suo interno, assicurandosi così che buona parte delle operazioni che prima si facevano sui più disparati siti adesso vengono svolte tutte su facebook.
Su Facebook si può chattare, inviare messaggi, condividere video, link, telefonare con skype, scambiarsi fotografie, fare giochi, diffondere eventi, promuovere una qualsiasi attività…
Insomma, quasi tutto quello che esiste su internet può esistere anche all’interno di Facebook.com, di conseguenza le persone restano più a lungo collegate o addirittura tendono ad accentrare su Facebook una buona parte delle loro attività.

Fonte: www.guidafacebook.it

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -